aliantederighi

ANCHE LA NEVE CONTRO IL CAMPIONATO SPEZZATINO

In calcio on dicembre 19, 2009 at 3:31 PM

Lo stadio Dall'Ara di Bologna ricoperto di neve: non sarà agibile prima di domani

Un mostro terribile rischia di abbattersi sul campionato di calcio italiano. E’ terrificante, imprevedibile e… soffice. Una nevicata copiosa si sta abbattendo su tutto il centro-nord d’Italia. Un’atmosfera magica e natalizia, a cui si addice di più il calduccio del caminetto acceso che il gelo degli spalti di uno stadio.

Bologna-Atalanta, anticipo previsto per oggi pomeriggio, non si giocherà per le condizioni del manto erboso. L’arbitro Orsato e i capitani delle due squadre hanno fatto un sopralluogo e hanno constatato che ci vorrebbe troppo tempo per spalare tutta la neve caduta sul terreno di gioco. Si proverà a scendere in campo domani.

Il pericolo neve incombe anche sul match di stasera. A Firenze gran parte del campo e delle gradinate dell’Artemio Franchi è ricoperta da uno strato di ghiaccio e Fiorentina-Milan, incontro di cartello della giornata, rischia (mai come in questo caso) di slittare a domani. Anche la rete della viabilità del capoluogo fiorentino è in tilt per il gelo e non sembra che la situazione possa migliorare con il passare delle ore.

Si prospetta una domenica d’altri tempi, con tutte le partite in contemporanea e i rimbalzi di linea da un campo all’altro, alla “Tutto il calcio minuto per minuto”. Per una volta il campionato spezzatino rischia di essere congelato, per la gioia di molti appassionati e il disappunto delle televisioni. Ma per una volta, con il Natale alle porte e quel clima di nostalgico amarcord tipico delle feste, si può anche tenere spenta quella scatola video e girare la manopola della radio. Alfredo Provenzali, a te la linea.

Lascia un commento